giovedì 5 aprile 2012

Blumarine: la Cadillac degli occhiali Made In Italy

Dietro un grande marchio c’è sempre una grande famiglia. Ce l'ha insegnato anche Beautiful. Non fa eccezione il brand di Blumarine, uno dei must del Made in Italy per quanto riguarda gli occhiali da sole e la moda fashion. I coniugi Anna Molinari e Gianguido Tarabini, sono da sempre orientati su un trend fresco, attuale e giovanile. Molti ricorderanno le loro originali t-shirt con la scritta Swarowsky, o il cardigan Blu-vi, quello col collo pellicciato, diventato un vero must della Moda nelle passate stagioni.

Blumarine è occhiali da sole e da vista. In particolare oggi vi segnaliamo la linea mare per l’estate 2012 ormai alle porte. La griffe di Carpi propone il suo stile fashion, che ne caratterizza il look audace e potente. E' un po’ la Cadillac degli occhiali. Declinando il codice stilistico più significativo, con una cura e un’attenzione al dettaglio, sono, nello stesso tempo, contemporanei, pur guardando al passato, con forme morbide e sinuose. Non mancano di decorazioni e di elementi volutamente esagerati quali strass e altri ornamenti vistose.

Sono lenti volutamente glamour, forse un po’ ingombranti, ma per una ragazza di vent’anni che studia economia sono magari un modo per estraniarsi dalla morsa di austerity del Governo Monti e sognare di stare su una passarella in compagnia di Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Jackie Onassis o di altre star dell’epoca d’oro di Hollywood.

Billy Wilder li avrebbe sicuramente scelti come gadget per una delle sue eroine. Un must del Made in Italy. Con Blumarine l’originalità e l’autenticità restano saldamente al comando.

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