domenica 5 dicembre 2010

Poker e affiliazioni

Il gioco online è uno dei settori di guadagno migliori per il marketing online. Il gioco online è in competizione con i servizi finanziari, le prenotazione di biglietti e il porno, come fonte di maggiori guadagno da parte degli operatori di marketing online.

Un programma di affiliazione per il gioco del poker è una modalità di guadagno che funziona attraverso un processo di registrazione. Una delle condizioni è quella di avere un sito del settore con utenti interessati al gioco del poker. Esistono affiliazioni dirette dove l’affiliato si registra direttamente con la sala poker e l’affiliazione indiretta con la registrazione attraverso un’agenzia o un programma di affiliazioni che ospita vari prodotti. Esisitono vari modelli di marketing per il gioco online ognuno dei quali può essere più o meno remunerativo asseconda dei metodi che l’affiliato usa per promuovere il programma di affiliazione. Vediamo in dettaglio i 3 modelli più usati:

REVENUE SHARE: si tratta di una percentuale che va dal 20% fino al 45% sui guadagni che il giocatore riferito dall’affiliato produce giocando. Si diventa quindi partner con la sala sui guadagni prodotti dal giocatore indirizzato verso la sala con cui si è in affiliazione.

CPA: cost per acquisition. L’affiliato guadagna una somma cha varia dai 40€ ai 120€ per ogni utente che si registra e deposita sul poker attraverso il vostro sito.

IBRIDO : è un misto tra CPA e Revenue share. E’ uno degli accordi più sicuri perché garantisce sia il premio del CPA per il primo deposito e in più la garanzia di avere anche una percentuale sulle le transazioni successive del giocatore.

E’ necessario ovviamente avere una valutazione del proprio sito, una quotazione del sito effettuata da personale esperto per capire se il vostro sito può essere un buon affiliato di poker.


Nessun commento:

Posta un commento